Ecco, mi sono registrato/a adesso che faccio?

Guida galattica per orientarmi in questa nave spaziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koalakoker
     
    .

    User deleted


    Ecco alcuni suggerimenti su come orientarsi su questa nave spaziale.

    1) Dovrei averlo già fatto prima di registrarmi, ma se non l'ho ancora fatto corro a leggermi quali sono le regole da seguire sul forum.
    Le trovo tutte elencate qui:

    Codice di Bordo - Norme, Principi e Targhette


    2) Probabilmente ho già letto tutti questi articoli ed è proprio questo il motivo per cui sono salito/a a bordo di questa nave spaziale, ma se non l'ho ancora fatto spendo un po' di tempo e mi vado a leggere gli articoli del nostro padre fondatore Cuoreterno e in generale tutti gli articoli che trovo in questa sezione:

    Articoli su Storylining e Narrativa



    3) Adesso so tutto quello che riguarda POV, conflitto, show don't tell e tutte queste belle storie. Voglio postare, voglio postare!! Hey un momento mi sembra di aver letto da qualche parte che occorre presentarsi (sì lo hai letto nel punto 1) bene corro a farlo nella sezione:

    Scheda di Identificazione



    Solo così potrò assurgere al rango di “Space Writers”-tm! (E se ciò non avviene, tira pure senza esitazione le orecchie a qualcuno dello staff).

    4) Sono uno Space Writer, adesso il mio compito è postare! (Anche se non lo sei formalmente ma hai già assolto al punto 3 puoi tranquillamente postare nelle sezioni dei racconti).

    Non c'è nessuna regola al riguardo (come in altri siti) ma qui veniamo tutti per dare e per ricevere per cui mi metto la mano sulla coscienza e prima di spatacchiare giù una sequenza di opere mie intasando il sito provo a dare un'occhiata a ciò che hanno scritto gli altri e magari commentare al meglio delle mie possibilità.

    Mi sento intimidito e non credo di essere all'altezza di commentare. Ok in questo caso posta qualcosa di tuo e preparati a ricevere delle critiche spietate. Quando ti sentirai pronto (e senza indugiare oltre) commenta le opere degli altri Space Writers.

    Le sezioni in cui postare racconti sono:

    Fantasy
    Fantascienza
    Horror
    Racconti di Bordo



    Un altra piccola nota.
    Anche in questo caso non ci sono regole al riguardo ma considera che chi leggerà il tuo scritto lo farà in una condizione che non è ottimale. Leggere un racconto sul forum non è come leggere un libro al caldo sotto le coperte, leggere al computer è faticoso, commentare uno scritto letto su un forum è ancora più faticoso. Per cui non spatacchiare giù malloppi di cento pagine in un unico post. Non ci sono limiti in tal senso per cui spezzetta il tuo romanzo di mille pagine in pezzettini e postali separatamente.

    Il nome della rosa – volume uno - capitolo primo – parte prima
    Il nome della rosa – volume uno - capitolo primo – parte seconda

    etc...

    Cerca di rimanere sotto il ragionevole limite di 7-8 mila battute per singolo post.
    Questo aumenterà in maniera significativa la probabilità di ricevere commenti al tuo post!

    Infine vi lascio con una frase che dobbiamo tutti tenere a mente:

    La vita e la forza di questa nave spaziale sta nei racconti che postiamo e nei commenti che facciamo per cui non esitate a scrivere e commentare e non abbiate timore perché siamo tutti qui per imparare e migliorarci!

     
    Top
    .
0 replies since 27/12/2014, 13:56   188 views
  Share  
.