Rose&Alice (Parte 2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Astrid69
     
    .

    User deleted


    .

    Edited by Astrid69 - 13/4/2016, 00:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vivisettore
    Posts
    250

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Alice spalancó gli occhi.
    -Scusa per il ritar~ Oh, non mi aspettavo di trovarti così...- Arrossì.

    Di nuovo, le azioni e i dialoghi del personaggio scrivile sulla stessa riga. Poi, lo stupore della ragazza non è in linea con la sua frase. Scrivi invece:

    "- Scusa per il ritar... - Spalancò gli occhi e arrossì. - Oh, non mi aspettavo di trovarti così... - "

    CITAZIONE
    Salì le scale ed entrò in camera. Alice la seguì. La stanza era totalmente in disordine:
    letto sfatto, due reggiseni appogiati sopra la sedia della scrivania, una lattina di cocacola con alcuni biccheri sul comodino, un paio di mutandine sul pavimento vicine al letto, tre paia di calze sparse in giro, una matassa di vestiti sulla sedia sotto la finestra e la porta del bagno aperta.

    Refuso di "appoggiati". Poi, le descrizioni a elenco tendono a non rimanere abbastanza impresse nella mente del lettore. Detto questo, essendo le ambientazioni secondarie in un genere di storia come questa, non si tratta di un vero difetto.
    CITAZIONE
    -Siamo tra ragazze, cerca di rilassarti. Ti faccio io una domanda, dai. Abiti molto lontano da qui?-
    -Nono, abito con mia madre in un palazzolo vicino al parco. Sono venuta a piedi, dieci minuti di strada da qui.-
    -E tuo padre?-
    -Se né andato quando ero piccola... Non lo ricordo nemmeno.-
    -Cavolo... Mi dispiace.-
    -Tranquilla non ne sento più la mancanza.-

    Troppo da "teste parlanti" questa sessione di dialogo. Mettici qualche azione.
    CITAZIONE
    -Lasciati andare per una volta, siamo sole. Non sei in pericolo, sono l'unica che può vederti. Piuttosto da domani, se te la senti, perchè non provi ad ascoltare il mio consiglio? Magari pian piano ci riuscirai. É una cosa però che devi sentirti dentro, non forzare il tuo modo di essere.-

    Giuro di aver sentito frasi simili nei servizi de Le Iene sui maniaci sessuali :lol:
    CITAZIONE
    -Devo riuscire a superare questo mio blocco, forse con il tuo aiuto posso riuscirci.

    Che blocco? Quello di indossare vestiti?
    CITAZIONE
    Si abbassò lentamente la zip. Il cuore le battè all'impazzata, il petto le si gonfiò e ritrasse velocemente più volte, il respiro si fece affannoso.
    Rose la rassicurò con uno sguardo.
    Alice si tolse, in modo delicato, la felpa e la poggiò sopra il letto. Rimase in reggiseno. Il respiro si fece sempre più affannoso. Il petto si gonfiò e ritrasse sempre più velocemente. Lo sguardo di Rose fisso sul suo seno.

    Fuori POV.
    CITAZIONE
    -Immaginavo fossero grandi, ma non credevo così tanto...-


    CITAZIONE
    Si pressarono l'una sopra l'altra.

    Questa frase smorza l'atmosfera. "Pressare" non è una parola che vorrei vedere in una storia del genere :lol:
    CITAZIONE
    Si sollevò leggermente e infilò una mano nel mezzo dei corpi.

    Come scusi?
    CITAZIONE
    La porta d'ingresso si aprì.

    Allora... inizialmente ho creduto che fosse la porta della stanza ad aprirsi, invece è quella di casa. Buttata in questo modo può confondere. Tra l'altro, dev'essere davvero molto rumorosa questa porta.
    CITAZIONE
    -Grazie a te, Rose. Finalmente ho qualcuno a cui tengo e per cui vale la pena vivere.-

    tumblr_mpzfwx9x9J1sztlffo1_400

    In questo capitolo assistiamo a un POV decisamente schizofrenico. Scegli su chi focalizzarti, non saltare da un personaggio all'altro (magari, dedica un capitolo ad Alice e uno a Rose). Per il resto, come storia erotica è piuttosto banale, per ora (e lo dice uno che non mastica il genere).
     
    Top
    .
  3. Koalakoker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    'Eccola, finalmente!'.

    Non ci va il doppio punto, puoi eliminare quello fuori dagli apici.

    CITAZIONE
    Rose corse in fretta giù per le scale.

    o anche “si precipitò”

    CITAZIONE
    Guardò dallo spioncino della porta d'ingresso e la aprì.

    Dovresti mostrare cosa vede dallo spioncino.

    CITAZIONE
    La afferò

    Refuso: L'afferrò

    CITAZIONE
    la trascinò dentro chiudendo la porta.
    -Accomodati pure, fa come se fossi a casa tua.-

    Mi sembra un po' strano.. prima la trascina dentro e poi le dice “Accomodati” O_O C'è qualcosa che non mi rende la scena verosimile.

    CITAZIONE
    La stanza era totalmente in disordine:

    Bisogna stare attenti al punto di vista. In questo caso dovrebbe essere Rose che però sa già che la sua stanza è in disordine. Per cui lei non ci dovrebbe neanche fare caso. Potrebbe fare caso invece allo stupore di Alice che vede quella stanza in disordine.

    CITAZIONE
    due reggiseni appogiati

    CITAZIONE
    alcuni biccheri

    CITAZIONE
    Alice arrosì.

    Refusi individuabili da qualsiasi correttore ortografico.

    CITAZIONE
    letto sfatto, due reggiseni appogiati sopra la sedia della scrivania, una lattina di cocacola con alcuni biccheri sul comodino, un paio di mutandine sul pavimento vicine al letto, tre paia di calze sparse in giro, una matassa di vestiti sulla sedia sotto la finestra e la porta del bagno aperta.

    Invece di questa descrizione statica potresti mostrare magari Rose che raccoglie gli indumenti sparsi per la stanza e che sistema in maniera veloce il letto...

    CITAZIONE
    -Nono,

    -No..no..,

    CITAZIONE
    abito con mia madre in un palazzolo

    Il correttore me lo segnala come errore… se però è un espressione dialettale o un neologismo può anche andarci.

    CITAZIONE
    -Se né andato

    Questo è un erroraccio

    CITAZIONE
    -Adoro fare shopping e ascoltare musica. Ali, sei fidanzata?-

    Spezzerei la frase con qualcosa del tipo un cambio nell'espressione di Rose o un gesto.

    CITAZIONE
    non fa parte del mio destino.-

    E dai… non ci credo che abbia perso ogni speranza… la speranza è sempre l'ultima a morire. Forse potrebbe dire “non fa per me” oppure “non fa parte del mio modo di essere” ma addirittura “destino”!

    CITAZIONE
    -Ma smettila, sei una ragazza stupenda, chi non si innamorerebbe di te?-

    -Ma smettila, sei una ragazza stupenda, basterebbe solo un po' più di coraggio e buttarsi?-

    Non saprei. Capisco l'attrazione fisica ma addirittura parlare di innamoramento senza neanche conoscersi minimamente mi suona strano.

    CITAZIONE
    -Nono,

    Come prima… Nono indica nove.

    CITAZIONE
    sono sigle anch'io.- La voce le tremò. -Sto ancora cercando la persona giusta.-

    Secondo me i pensieri di Rose dovrebbero essere un po' più espliciti. Con quel tremò stai sottintendendo qualcosa che però è solo accennata. Siamo nella testa di Rose per cui possiamo conoscere ogni suo pensiero.

    CITAZIONE
    Si abbassò

    Taglia “Si”

    CITAZIONE
    lentamente la zip.

    Puoi tagliare anche lentamente o descrivere meglio questo gesto. Perché lo fa “lentamente”? E' un po strano immaginare questa scena al rallentatore… se aggiungi qualche dettaglio che spiega perché lo fa così piano sarebbe meglio.

    CITAZIONE
    Il cuore le battè all'impazzata

    Puoi togliere il “le”, anche dopo “le si gonfiò”

    CITAZIONE
    , il petto le si gonfiò e ritrasse velocemente più volte, il respiro si fece affannoso.

    Ok e qualche pensiero?

    CITAZIONE
    Rose la rassicurò con uno sguardo.

    Aspetta: ma è Rose prima che è emozionata o Alice? Perché scrivendo che il cuore le batte all'impazzata pensavo fosse Rose. Altrimenti devi procurarle uno di quegli affari dei dottori che le consentono di sentire il cuore di Alice che batte all'impazzata.

    CITAZIONE
    Alice si tolse, in modo delicato, la felpa e la poggiò sopra il letto.

    Anche qui. Puoi tagliare “in modo delicato” o mostrarlo meglio.

    CITAZIONE
    Rimase in reggiseno.

    Descrivilo

    CITAZIONE
    Lo sguardo di Rose fisso sul suo seno.

    Non uscire dal POV di Rose.

    CITAZIONE
    -Dovresti andarne fiera, le avvessi io così...-

    Refuso

    CITAZIONE
    -Anche le tue sono carine...-

    Anche Rose è in reggiseno? Non ne hai parlato prima.

    CITAZIONE
    -Lo dici solo per consolarmi... Ali, lo sai che hai degli occhi stupendi? Perché non togli gli occhiali e usi le lentine? Il tuo sguardo ipnotizzerebbe chiunque.-

    Userei un pensiero + battuta

    Fissò quegli occhi azzurri come il cielo di primavera, uno sguardo che ipnotizzerebbe chiunque: “Perché non usi le lentine?”

    CITAZIONE
    Alice si tolse gli occhiali

    Togli “si”

    CITAZIONE
    Entrambe si fissarono gli occhi luccicanti.

    con gli occhi...

    CITAZIONE
    Si interrupero. Rose scattò all'impiedi

    Doppio refuso

    CITAZIONE
    Alice rimise il reggiseno e, rinfilatasi la felpa, tirò su la zip.

    Da riformulare

    Alice allaccio il reggiseno, indossò la felpa e tirò su la zip.

    CITAZIONE
    Alice si allontanò verso la porta.

    Alice si avviò verso la porta.

    CITAZIONE
    Rose la afferò per mano facendola voltare.

    Refuso

    Rose la afferrò per mano e la fece voltare.

    –--

    Solo un commento… come ti dicevo nell'altro post mi sembra tutto abbastanza scontato. Tipico susseguirsi di eventi di un cartone giapponese del genere. Quando ti suggerivo di escogitare qualcosa di nuovo intendevo proprio qualcosa che il lettore non si aspetterebbe mai!
    Altro appunto usa un correttore ortografico, eliminerebbe già buona parte degli errori di ortografia.

    A presto.
     
    Top
    .
2 replies since 13/3/2016, 21:51   83 views
  Share  
.